Se hai bisogno di una gestione dei Social Media a livello professionale, sia che tu rappresenti un’azienda B2C o B2B, un negozio o un libero professionista, potrebbe venirti in mente di affidarla come lavoro aggiuntivo a una persona del tuo staff oppure al classico “parente dell’amico”. La prima differenza che salta all’occhio nel confronto tra attività è, purtroppo, la gestione della pagina Facebook aziendale, del canale Instagram e dei profili Social in generale.
Una gestione professionale dei Social Network – si tratti della gestione di pagine Facebook, canali Instagram, profili Twitter o Linkedin – non è facile da garantire: richiede capacità e competenze in strategie di web marketing, comunicazione, grafica, scrittura sul web. In gioco c’è la comunicazione istituzionale dell’azienda e come il brand viene percepito dal pubblico.
Non esiste una gestione social media per aziende o attività uguale all’altra. Ogni attività di comunicazione social deve essere preceduta da una fase di analisi approfondita per determinare i propri interlocutori, definire obiettivi e strategie, individuare lo storytelling migliore da seguire.
I servizi di Social Media Marketing fanno parte a pieno titolo della Strategia di Marketing e di Comunicazione che hanno come fine quello di comunicare, promuovere, acquisire nuovi clienti aumentando la notorietà dell’aziende con una comunicazione coordinata su tutti i canali, digitali e non. Sono finiti i tempi in cui i Social Network erano visti come “perdita di tempo” e la comunicazione veniva affidata a personale interno a tempo perso o a consulenti poco qualificati.
Ci occupiamo di definire la strategia social e implementarla giorno per giorno in un piano editoriale gestendo direttamente i vostri profili sui Social Network.
Oggi la comunicazione Social professionale non può prescindere da un partner qualificato come un’Agenzia di Comunicazione come la nostra, che può garantire il supporto di una serie di figure professionali che vanno dal consulente strategico di comunicazione aziendale, al grafico esperto fino al giornalista che preparerà dei testi, in grado di ottenere i massimi risultati dalla propria pagina Facebook o Linkedin ad esempio.
Per riassumere, gestendo al meglio i tuoi Social, potrai ottenere:
Non è possibile individuare una stima esatta senza prima partire dagli obiettivi di marketing.
Solo in riferimento agli obiettivi, partendo dall’analisi della situazione attuale si potrà definire una strategia social da seguire che indicherà i costi necessari per la gestione profilo facebook aziendale o canale Instagram:
I costi possono variare da 200€ a 1.500€ / mese per progetti più impegnativi.
Scrivici senza impegno e ne discuteremo insieme
Parlaci dei tuoi obiettivi di crescita e daremo vita insieme al tuo prossimo progetto di comunicazione.
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